Santeramo centra la seconda vittoria consecutiva dopo Lucera. Torna a vincere in casa, 2-1, contro Cosmano.
Grazie alle reti di Borromeo e tedesca Santeramo, un’importantissima vittoria tra le mura amiche.
Nel pre partita la squadra di casa perde per un attacco influenzale Giuliani. Dopo pochi minuti dal calcio di inizio rinuncia anche Sergio per un problema muscolare. Sembra una giornata storta, ma i ragazzi entrano in campo determinati e iniziano a imporre il proprio gioco e al 13 minuto incursione sulla destra di Borromello che con un diagonale sorprende l’estremo difensore sul primo palo. Il Santeramo continua a tenere il pallino del gioco e alla mezz’ora su una punizione da 25 metri di Telesca il portiere ospite si esibisce in una bella parata. Il primo tempo termina con un paio di occasioni testa.
Il secondo tempo inizia con un leggero predominio Foggiano, ma è il Santeramo che in contropiede si divora in più occasioni il raddoppio. La legge del calcio non sbaglia mai e gol sbagliato , gol subito. Il Santeramo sembra aver subito il colpo dove in un paio di occasioni rischia. Ma subito dopo lo spavento il Santeramo si ricompatta ed inizia a prendere di nuovo il pallino del gioco e al 72 minuto, dopo una azione tutta di prima, si conclude con un bel tiro da fuori di Telesca che mette la nel angolo basso alla destra del portiere. Nel finale un doppio miracolo del portiere ospite. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
“Siamo contenti e soddisfatti di aver interpretato bene la gara, anche perché i ragazzi si allenano duramente in settimana e non possiamo rimproverarli di nulla. Abbiamo interpretato alla grande una partita difficile e il goal del due a uno ci ripaga di tutti gli sforzi fatti. Siamo contenti per noi e per la nostra gente” ha commentato il vice allenatore Nico Surico a fine gara.
“Ci godiamo la serata e poi domani già testa la prossima partita. Meritavamo una soddisfazione del genere dopo gli sforzi fatti durante gli allenamenti anche per sfatare il tabù in casa dove la vittoria mancava da troppo tempo. Abbiamo creato tanto per questo abbiamo meritato la vittoria” ha dichiarato Pasqualicchio in zona mista
“ sono davvero contento per il goal ma soprattutto per aver regalato una vittoria ad un ambiente così. Ai miei compagni, alla dirigenza, ai tifosi.se continuiamo così ci toglieremo tante soddisfazioni” a sottolineato Telesca, l’autore del goal decisivo della gara.