Condividi

Partita dominata ma non basta, Santeramo non va oltre lo 0-0 nell’ultima partita dell’anno

Pareggio che lascia l’amaro in bocca in casa Santeramo quello per 0-0 al campo Casone nell’ultima partita del 2024 contro San Severo. Una partita interamente dominata dai rossoblu ai quali manca solamente il goal vittoria per portare a casa tre punti preziosissimi per la classifica. A fine 2024 Santeramo rimane inchiodata all’ottavo posto del campionato di Promozione. La squadra di casa deve fare a meno anche di allenatore e vice squalificati.

Ad inizio gara torna a disposizione il portiere titolare, Lovecchio, mentre sono indisponibili capitano e vice capitano Panzarea e Cappiello.

Santeramo domina nella prima frazione grazie a ripetute occasioni goal con Sette, Tasselli, Cimmarusti, e Borromelo, tra i protagonisti più incisivi.

Gli ospiti si rendono pericolosi solamente grazie ad una traversa nel primo  e a due occasioni nel secondo tempo al 24º minuto. Clamorosa doppia occasione per la squadra di casa al 35º della ripresa con la traversa di Sergio e il palo di tasselli.

“È stata una partita che abbiamo a lunghi tratti dominato purtroppo due traverse diverse parare del portiere ci hanno impedito la vittoria.  La fortuna non ha girato dalla nostra come sta capitando spesso ultimamente; magari all’inizio era molto larghi i risultati perché ci riusciva tutto adesso non ci sta riuscendo niente. Sono contento per l’esordio in campionato però c’è molto rammarico perché è una partita che abbiamo dominato che dovevamo portare a casa per forza e purtroppo ho 0-0 non ci basta” ha dichiarato l’esordiente Michele Perniola a fine match.

“Dispiace davvero aver perso questi due punti oggi perché in settimana lavoriamo bene e abbiamo dato tutto come al solito. Abbiamo dominato la partita dall’inizio, alla fine siamo stati fermati da qualche legno. Ultimamente ci manca l’ultimo passaggio. Subito dopo Natale dobbiamo ricominciare a macinare chilometri perché non dobbiamo mai dimenticarci che il nostro primo obiettivo è la salvezza. E stiamo lavorando da inizio stagione per questo” ha sottolineato il capitano Leonardo Pasqualicchio in zona mista.

“In questo periodo un po’ di fortuna ci manca ma  abbiamo fatto un’altra buona prestazione però purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Ci auguriamo, durante la sosta, di  riuscire ad trovare nuovi stimoli per il resto del campionato” ha sottolineato Ivano Clemente, preparatore, domenica in panchina viste le squalifiche di allenatore e vice.