Dopo i successi a Taranto e Mesagne i Mundial sbarcano a Guagnano per la terza tappa del loro tour nazionale.
Appuntamento questa sera, alle 21:30, all’Arci Rubik per il “Mundial_ITA – Tour in Circolo 2024”.
Grazie al progetto “Per chi Crea”, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla SIAE, i Mundial portano avanti il loro laboratorio sonoro e visivo, arricchito dalla ricerca sulle storie popolari della Puglia.
“Siamo davvero felici di inaugurare questa collaborazione con i Mundial che nasce dopo anni di amicizia. Siamo orgogliosi di presentare un quadro e una traccia dedicata ad ogni città che ci ospiterà. È il minimo che possiamo fare per valorizzare il nostro progetto insieme ma soprattutto tutte le città e i circoli che hanno creduto nella musica dei Mundial” ha commentato Francesco Digregorio, presidente del comitato territoriale Arci Bari.
Con suoni che abbracciano la pizzica, la taranta e le sonorità mediterranee, i Mundial portano sul palco una fusione unica di tradizione e world music, reinterpretata con un’energia contagiosa. Ogni concerto celebra le radici musicali del Sud Italia e le trasforma in un dialogo universale, capace di unire le persone attraverso il ritmo e la danza.
Questo viaggio musicale li ha portati non solo a calcare i palchi di tutta Italia, ma anche a esibirsi a livello internazionale, in particolare in Francia, Svizzera e Albania.
Dopo aver pubblicato il loro album d’esordio “Scercule” e, due anni dopo “Culacchi” , la band ha continuato a raccogliere consensi grazie a un’attività live serrata ed esplosiva. Il loro stile unisce strumenti della tradizione, come il mandolino, i tamburelli e le tammorre, con l’elettronica moderna e i suoni campionati dal paesaggio pugliese, creando un ponte sonoro tra passato e futuro.
Il “Mundial_ITA – Tour in Circolo 2024” attraverserà l’Italia, toccando 10 Circoli ARCI.
Le prossime tappe
- 25 ottobre – Guagnano (LE) – ARCI Rubik
- 01 novembre – Bitonto (BA) – Circolo ARCI Resilienza
- 02 novembre – Foggia (FG) – ARCI JACO
- 08 novembre – Roma (RM) – ARCI Pianeta Sonoro
- 09 novembre – Grosseto (GR) – ARCI Khorakanè
- 10 novembre – Avellino (AV) – Avionica APS
- 15 novembre – Modena (MO) – Vibra Club
- 16 novembre – Corneliano d’Alba (CN) – ARCI Cinema Vekkio
Roberta LANZOLLA, ufficio stampa 3926624203