Condividi

Santeramo si rilancia e batte Bisceglie in casa. Domenica prossima scontro salvezza decisivo contro Molfetta

Il Football Club Santeramo finalmente trova la prima vittoria del 2025 e lo fa in casa contro Bisceglie aggiungendo un tassello importante in chiave salvezza anche se rimane nella parte destra della classifica. La squadra di casa vince per 2-0 grazie alle reti di Pasqualicchio al trentacinquesimo con un tiro cross e Telesca cinque minuti dopo con un pallonetto da 35 metri, entrambi nel primo tempo dominato dalla squadra di casa. Santeramo perde oltre che Borromeo per attacco influenzale anche Sergio durante il riscaldamento. I rossoblu partono con importanti defezioni in attacco viste le assenze del vice capitano Cappiello e di Abrescia.

Nel secondo tempo Santeramo perde anche il capitano Panzarea che rimane negli spogliatoi per una botta, al suo posto Casucci. Secondo tempo molto nervoso e tempo di gioco effettivo ridotto all’osso. Dopo oltre otto minuti di recupero l’arbitro fischia la fine è decreta la vittoria della squadra dei rossoblu, fondamentale in ottica salvezza. Santeramo sale a 25 punti in classifica classifica ed ora è attesa dalla delicatissima trasferta di Molfetta, ultima in classifica con 0 punti, ennesimo scontro salvezza. Santeramo con questa vittoria respira ed allunga il distacco dalla zona salvezza a quattro punti, visti i risultati deludenti delle dirette concorrenti.

“Siamo contenti finalmente di aver raggiunto la vittoria dopo diversi tentativi. Adesso ci aspettano un filotto di partite in cui dobbiamo fare di tutto per prenderci più punti possibile per raggiungere il nostro obiettivo, quello di rimanere in Promozione” “ha dichiarato a fine gara Lorenzo Ditoma.

“Una vittoria sofferta e meditata visti quelli che sono i nostri obiettivi. Dobbiamo credere più in noi stessi e concentrarci sulle prossime gare che saranno decisive per il nostro futuro” ha sottolineato Tommaso Giuliani.