Sconfitta interna per il Football club Santeramo che soccombe alla prima in classifica Audace Barletta e deve ancora sudare parecchio per centrare la quota salvezza a 7 partite dalla fine del campionato. Partita gagliarda per i rossoblu che lottano su ogni pallone ma soccombono alla più evidente qualità tecnica dei biancorossi che trovano il goal solo nel secondo tempo e su calcio piazzato, prima con Lorusso poi con Morra. L’espulsione di Milella a 15 minuti dalla fine non impedisce la vittoria agli ospiti che anzi raddoppiano a cinque minuti dalla fine, chiudendo definitivamente i conti. Per Santeramo decisivo lo scontro diretto della prossima settimana a Bisceglie, partita da vincere a tutti i costi.
“Non abbiamo niente da rimproverare i ragazzi, siamo una squadra giovane e dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a salvarci. Non vediamo la classifica e non pensiamo minimamente ai play-off. Abbiamo affrontato una squadra tecnicamente e fisicamente molto più forte di noi, ma siamo orgogliosi della prestazione, dovrebbero esserlo anche i tifosi. Ora testa la prossima gara, partita che non possiamo assolutamente fallire” così Mister Delle Foglie.
”Peccato aver preso il goal negli ultimi minuti proprio quando eravamo ottimisti su poter raggiungere il pareggio, avendo un uomo in più. Ora concentriamoci sulla prossima partita che per noi è decisiva per raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Abbiamo lottato su ogni pallone e abbiamo dato tutto, peccato non essere riusciti a portare a casa nemmeno un punto” ha sottolineato il capitano, Leo Panzarea.